Trucchi per coprire imperfezioni, brufoli e macchie del viso


Chris Matta, una star del make-up in Perù, ci mostra come nascondere l’acne usando il make-up.



 

È un giorno importante per te, ti guardi allo specchio e, all’improvviso, ti accorgi di avere un brufolo.

La prima cosa che pensi è... Come posso nasconderlo? Non ti preoccupare! Qui troverai la soluzione perfetta per riuscire a dissimulare acne, macchie o qualsiasi imperfezione nel miglior modo possibile. Ora ti diremo come fare.

Abbiamo parlato con Chris Matta, make-up artist professionista, e ci ha dato diversi consigli per rendere la nostra pelle impeccabile, utilizzando il Fondotinta liquido antietà Elixir de Vida.

Questo fondotinta è perfetto perché offre un’alta copertura e la sua texture attenua qualsiasi rossore o macchia sulla pelle.

 



Come applicare il fondotinta

Il miglior modo per applicarlo è usare un pennello che permette di stendere il fondotinta in modo omogeneo.

Muovi il pennello dal basso verso l’alto per ottenere un miglior finish e mettere in risalto il viso.

Se vuoi più copertura in una determinata zona, usa più prodotto sul pennello e applica il fondotinta con dei tocchi, aspetta circa 5 secondi e finisci di sfumare, con movimenti dall’alto verso il basso.



Qual è la mia tonalità di fondotinta ideale?

Per sapere qual è la tua tonalità perfetta, usa il Consulente Digitale Tonalità di Yanbal, lo trovi cliccando qui: https://www.yanbal.com/it/corporate/it/asesor-de-tonos-digital



Con cosa applicare il fondotinta: pennello, spugnetta o dita?

Secondo Chris, lo strumento più idoneo per applicare il fondotinta è il pennello perché permette una distribuzione più omogenea del prodotto sulla pelle. Ma se preferisci una copertura più leggera, allora puoi usare le dita. Tutto dipende da quanto tempo si ha! La spugnetta può essere molto utile e facile da usare, soprattutto quando si va di fretta.

Per altri consigli e trucchi per attenuare le imperfezioni della pelle, non perderti questo video:

 


i nostri prodotti!