Come idratare le labbra? 3 consigli per labbra morbide all’istante

La pelle delle labbra è piuttosto sottile ed è costantemente esposta ad agenti esterni come il sole, il vento o gli sbalzi di temperatura. Questi cambi possono renderle secche, disidratate e screpolate. Ecco perché è importante prenderci cura delle nostre labbra ogni giorno.
In questo blog ti offriamo una serie di consigli da mettere in pratica per avere delle labbra curate, sane, lisce, idratate e pronte per applicare il tuo rossetto preferito.
3 consigli per idratare e prenderti cura delle tue labbra
- Bevi 2 litri d’acqua al giorno
È importante rimanere idratati, non solo per le labbra ma anche per la salute in generale. Bere acqua durante il giorno aiuterà le tue labbra a rimanere sane.
- Evita il contatto costante con la saliva
La saliva rende le labbra secche. La pelle delle labbra è molto delicata e può perdere gradualmente il suo strato protettivo naturale.
- Applica un balsamo labbra idratante
Si tratta di un grande alleato per mantenere le labbra idratate poiché questi balsami sono in grado di rigenerare la pelle grazie ai loro attivi e ingredienti nutritivi.
BB lips, balsamo idratante labbra
Il balsamo per le labbra è un’ottima alternativa per prendersi cura e proteggere le labbra, ecco perché ti consigliamo di provare il BB Lips di Yanbal, un trattamento 3 in 1 che idrata, ripara, protegge grazie al suo SPF 20 e perfeziona le labbra con un tocco di colore, proprio come una BB Cream, ma pensato appositamente per le labbra.
La sua elevata dose d’idratazione lascia le tue labbra super morbide e senza traccia di secchezza fin dalla prima applicazione. La sua formula riempie gli angoli delle labbra, levigandone la superficie e migliorandone l’aspetto. Inoltre, si adatta al pH di ogni tipo di pelle e, a seconda di questo, acquisisce una tonalità o un’altra. Un rossetto del tutto personalizzato!
Contiene burro di cacao e burro e olio di karité, ingredienti naturali riconosciuti per le loro proprietà idratanti e nutritive che offrono una sensazione di comfort e morbidezza ad ogni uso.
Esalta il tono naturale delle tue labbra e le definisce grazie al suo pigmento intelligente e ai peptidi che stimolano la sintesi di collagene nelle labbra, favorendone la riparazione e giovinezza.
È disponibile in tre tonalità, l’originale, Natural Pink e altre due: Natural Peach e Neutral, quest’ultimo incolore e un’opzione sicura anche per gli uomini.

Come usare il balsamo per le labbra?
- Al mattino. Usalo dopo aver terminato la tua skincare. Applica il balsamo al centro del labbro superiore e lascialo scivolare verso l’esterno seguendo il contorno della bocca. Ripeti lo stesso procedimento per il labbro inferiore.
- Applicalo prima come base del tuo rossetto preferito. Questo ti aiuterà ad ottenere un finish migliore.
- La sera. Applicalo prima di andare a dormire, poiché i prodotti si assorbono meglio e il processo di riparazione è più veloce.
- Come maschera. Se senti che le tue labbra hanno bisogno di una dose intensa d’idratazione, applica uno strato spesso del prodotto e lascialo assorbire da solo.
ROUTINE PER AVERE LE LABBRA IDRATATE
Adesso ti mostriamo una routine per mantenere le labbra idratate e pronte. Dovrai svolgerla una volta ogni 10 giorni.
Step 1: Strucca e detergi le labbra con l’ovatta.

Step 2: Esfolia delicatamente e massaggia le labbra con le dita.

Step 3: Per migliorare la circolazione delle tue labbra, passa delicatamente su di esse un cubetto di ghiaccio.

Step 4: Applica un balsamo idratante, il BB lips di Yanbal è un’ottima alternativa.
