Conosci la nostra iniziativa: Mujer es poder

In America Latina e nei Caraibi, molte bambine e adolescenti vivono nell’estrema povertà, si calcola che siano approssimativamente 43 milioni.
La mancanza di istruzione e disuguaglianza di genere le svantaggia e riduce le loro opportunità di miglioramento.
Per questo, in Yanbal abbiamo creato il progetto “Mujer es poder” (Donna è potere, in italiano), un’iniziativa che cerca di dare potere alle bambine e donne stringendo alleanze con diverse organizzazioni in Perù, Colombia e Ecuador che condividano questo obiettivo.

CARE Perù, Women for Women e la Fundación Juanfe, sono le organizzazioni che insieme fanno parte di questa iniziativa, e hanno come missione principale, rinforzare e potenziare l’autostima delle bambine e adolescenti in una tappa fondamentale delle loro vite.
Attraverso queste alleanze, si cerca di ridurre la disuguaglianza di genere e rafforzare l’autostima delle ragazze e delle donne grazie all’istruzione e il consolidamento di ciò che le circonda.
Crediamo che, attraverso il rinforzo dei valori come il potenziamento personale e il consolidamento delle competenze, le ragazze avranno gli strumenti per potersi migliorare, rafforzare l’amor proprio, il valore in sé stesse e conoscere i loro diritti di uguaglianza.

Impegnati a contribuire positivamente nella nostra società, la missione principale di questo progetto è avere un mondo più inclusivo dove tutte le persone possiedano le stesse opportunità per migliorarsi.
Con questi valori le bambine e le adolescenti potranno realizzare i loro obiettivi della vita e i propri sogni.
E siamo sicuri che una ragazza con un’autostima solida diventerà una donna di potere, e una donna di potere cambia, non soltanto il proprio futuro, ma anche il mondo.