Inauguriamo il Blog con un’intervista a Gustavo, Direttore Generale di Yanbal Europa, che ci racconta tutto su cosa significa per lui il nostro nuovo Magazine. Continua a leggere e scoprirai di più!

A che scopo avete sviluppato questo strumento di comunicazione? Cosa significa per te il Magazine Yanbal?
Il blog o Magazine è stato pensato come uno strumento di comunicazione attuale e innovativo, che serva agli utenti come ispirazione e intrattenimento. Inoltre, come non potrebbe essere altrimenti, si rivolge anche alle nostre Style Advisor, perché possano avere un nuovo canale di comunicazione in cui imparare di più e in modo più semplice su Yanbal, sui nostri prodotti e filosofia.
Yanbal per me non è solo un lavoro, ma una vera e propria passione! Integrare questa nuova piattaforma significa un passo avanti nella comunicazione con chiunque.
Credi che sia stata raggiunta la ripercussione che si cercava con questo nuovo strumento?
È stato ricevuto con entusiasmo... È un progetto pensato con molto affetto e a cui lavoriamo da molto. Il nostro principale obiettivo è creare un vincolo duraturo e di qualità con gli utenti perché si sentano parte di questa grande famiglia, e credo che ci stiamo riuscendo. Abbiamo avuto un ottimo feedback, sta funzionando come previsto e, per il momento, soddisfa tutte le nostre aspettative.
Quale consideri sia il punto positivo di questo strumento?
È uno strumento davvero efficace su cui continuiamo a lavorare e che vogliamo rendere disponibile a tutti gli utenti. Ci troviamo in un momento in cui la digitalizzazione non è un’opzione, è un obbligo. E gran parte della nostra vita è già digitale. Gli acquisti, l’istruzione dei nostri figli o l’intrattenimento; questi sono solo alcuni esempi dell’era che stiamo vivendo ora. Perciò, continuiamo a creare nuovi strumenti digitali con cui poter avvicinarci agli utenti, e un Magazine è fondamentale.
Credi sia utile alla forza di vendita?
Sì, sì, davvero utile! Con questo nuovo strumento hanno a propria disposizione qualsiasi tipo di novità, tendenze e strumenti per continuare a sviluppare il proprio business. Grazie a questa piattaforma, possono interagire meglio con i loro clienti, informarsi sulle tendenze per soddisfare le loro necessità e così offrire un servizio di qualità.
Come avete scelto i temi che verranno trattati nel Magazine? Qual è la tematica?
Temi di tutti i tipi! Volevamo integrare una grande varietà di contenuti: tanto i temi di moda e bellezza, quanto lifestyle, in cui parliamo di cultura, viaggi... Inoltre, ci saranno informazioni circa i vantaggi e le agevolazioni nell’intraprendere con Yanbal.
Che ti aspetti dalla relazione con il cliente? Credi che rinforzerà il vostro vincolo?
L’ideale è che lo affascini tanto quanto a noi! E certamente, cerchiamo di risolvere tutti i suoi dubbi e inquietudini, e che sia partecipe dello sviluppo di questo progetto.